L'agriturismo

L'Agriturismo Colle delle Stelle è situato ai margini del parco naturale Gola della Rossa ad un passo dalle spettacolari Grotte di Frasassi.
L'antico casale completamente ristrutturato è sito a mt. 500 s.l.m..

Vi si può godere di un panorama mozzafiato sul tipico paesaggio collinare marchigiano, dai monti fino al mare Adriatico. Se cercate una meta rilassante, natura e tranquillità circonderanno il vostro soggiorno.

Colle delle Stelle è un antico casale risalente al XVII secolo, costruito interamente in pietra arenaria del luogo, e conserva ancora il bellissimo aspetto originario.

La proprietà si estende per venti ettari di terreno coltivato nei pressi di Mergo, un suggestivo borgo medioevale sulle colline marchigiane.
Intorno alla struttura, un grande parco è segnato da piacevoli sentieri per passeggiate ed escursioni. Nel periodo estivo è possibile inoltre usufruire della piscina, costruita su un’area panoramica

Il nome "Colle delle Stelle" si ispira alla chiesa Madonna delle Stelle, risalente al X secolo e che si erge a pochi metri di distanza dalla proprietà. Si narra che questa chiesa sia stata costruita dai cavalieri templari di passaggio nella zona.



Ricerca libera